Se vuoi associarti

La Fondazione “LA CLESSIDRA – CLAUDIO GIUDICE PER LA VITA – è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) che vive con la collaborazione e l’aiuto delle persone fisiche o giuridiche, singole o associate, pubbliche o private e enti che ne condividono le finalità di utilità e solidarietà sociale.

Chiunque ci può sostenere con libere elargizioni, contributi in denaro, beni o servizi e lasciti. Le persone che intendono dare il loro contributo economico sotto qualunque forma, potranno beneficiare delle disposizioni previste dall’art. 14 del D.L. 14 marzo 2005 n.35, che ne consente la deducibilità dal reddito complessivo dichiarato dal soggetto erogatore.

COME SOSTENERCI

Diventa Partecipante fondatore

Se ti impegni ad incrementare il patrimonio della fondazione con un contributo iniziale di 250 euro e di 100 euro come contributo annuo, sarai partecipante fondatore. Lo stesso potrà avvenire se utilizzerai le tue competenze professionali o di volontariato per la realizzazione degli scopi di attività di sostegno, informazione e prevenzione oltre che per la realizzazione di eventi.

Puoi quindi divenire “Partecipante Fondatore” con un modesto ma costante “impegno” contribuendo nel tempo ad incrementare il patrimonio della Fondazione, partecipando alla sua attività ed acquisendo i diritti e gli obblighi previsti dallo Statuto.

Art. 4 dello Statuto: “Sono “Partecipanti Fondatori” le persone fisiche o giuridiche, singole o associate, pubbliche o private e enti che, condividendo le finalità della Fondazione, si impegnino a incrementare il Patrimonio della Fondazione, mediante un contributo in denaro, beni o servizi, nominati tali con delibera inappellabile del Consiglio di Amministrazione per il valore minimo di contributo iniziale stabilito in euro 250,00 (duecentocinquanta virgola zerozero), e di un contributo annuo di euro 100,00 (cento virgola zerozero). In tal caso la qualifica di Partecipante Fondatore dura per tutto il periodo per il quale il contributo è stato regolarmente versato ovvero la prestazione effettuata.” – Vai allo Statuto

Diventa Partecipante sostenitore

Sarai un partecipante sostenitore se contribuirai alla vita della fondazione e alla realizzazione dei suoi scopi (vedi sopra) mediate contributi in denaro una tantum o con attività anche professionale o di volontariato.

Art. 4 dello Statuto: “Sono “Partecipanti Sostenitori” le persone fisiche o giuridiche, singole o associate, pubbliche o private e enti che condividendo le finalità della Fondazione, contribuiscono alla vita della medesima e alla realizzazione dei suoi scopi mediante contributi una tantum in denaro, ovvero con un’attività, anche professionale, di particolare rilievo o con l’attribuzione di beni materiali o immateriali, e vengono qualificati tali con delibera inappellabile del Consiglio di Amministrazione” – Vai allo Statuto

Puoi quindi effettuare erogazioni “una tantum” che contribuiranno a sostenere l’attività della Fondazione.

Elargizioni occasionali

Art. 3 dello Statuto: “La Fondazione provvede al conseguimento dei suoi scopi, oltre che col patrimonio destinato con…, gli eventuali contributi ed elargizioni da parte di soggetti pubblici e privati, destinati all’attuazione degli scopi statutari..”

Puoi quindi effettuare elargizioni occasionali, anche per conto di terzi e/o finalizzati ad un determinato scopo ovvero quale contributo alla realizzazione di specifici progetti e/o iniziative.

Di seguito troverai i moduli per formalizzare ognuna delle opzioni sopra illustrate.
Qualunque potrà essere la tua scelta, e quindi anche quella di non partecipare alla Fondazione in nessuno dei modi sopra indicati, sappi che la Fondazione ti sarà comunque grata per aver preso accesso al sito ed aver dedicato qualche minuto del tuo tempo alla sua visione.

Versa su c/c Bancario Codice IBAN: IT 17 I 02008 82882 000104330568
UNICREDIT ITALIA AGENZIA CANICATTI’ BATTISTI
Intestato a Fondazione “LA CLESSIDRA –CLAUDIO GIUDICE PER LA VITA – ONLUS”

Scarica e stampa questo modulo di associazione.
Compilalo e invialo con una copia della donazione:

  • tramite posta a:
    Fondazione La Clessidra – Claudio Giudice per la vita
    Via Kennedy snc – Casella Postale n. 11
    92024 Canicattì (AG)
  • tramite mail a:
    info@fondazionelaclessidra.it

Alla ricezione della vostra richiesta vi verrà inviata comunicazione e ricevuta fiscale (per mezzo mail o posta ordinaria) attestante l’avvenuta associazione.