10 novembre, Verona: Convegno sulla prevenzione dei tumori

La Fondazione allarga i suoi orizzonti.

Il 10 novembre 2017 presso la sede veronese dell’Università Telematica Pegaso (Palazzo Paletta dai Prè), la Fondazione La Clessidra – Claudio Giudice per la vita ha preso parte al convegno organizzato in collaborazione con l’ufficio scolastico di Verona avente ad oggetto «La prevenzione dei tumori in età giovanile: orientamenti, indicazioni e metodi».

La Fondazione vuole attivamente contribuire alla realizzazione di campagne informative per la prevenzione di queste patologie. E, pertanto, nella consapevolezza che una tempestiva sensibilizzazione sui tumori è necessaria fin dalla giovanissima età al fine di prevenirne l’insorgenza, l’evento ha fornito ai ragazzi dell’ultimo triennio di scuola superiore utili informazioni grazie all’intervento di importanti medici esperti di questo settore.

Perché conoscere è il primo passo per prevenire.
Di seguito, alcuni video dell’evento.