La Clessidra e il Lions Club insieme per il Progetto Martina

La “Fondazione La Clessidra – Claudio Giudice per la Vita” ed il “Lions Club Canicattì“, tornano a collaborare nell’ambito del “Progetto Martina“, per incontrare gli studenti delle scuole superiori per informarli sulle metodologie di lotta ai tumori.

Il progetto prende il nome da una giovane donna che ha perso la vita per un tumore alla mammella e che sosteneva la prevenzione tramite la sensibilizzazione dei giovani dicendo “informate ed educate i giovani ad avere maggior cura della propria salute”.

L’8 aprile alle ore 9.30 la Fondazione incontrerà i giovani studenti presso il Teatro Sociale di Canicattì per sensibilizzarli alla lotta ai tumori tramite una corretta prevenzione.

Interverranno il dr. Riccardo Martines, presidente di Lions Club Canicattì Host, il dr. Giovanni Rosti, già direttore S.C. Oncologia ULSS 9 Treviso e responsabile scientifico della Fondazione La Clessidra – Claudio Giudice per la vita e la dr.ssa Oriana Maiorana, dirigente medico presso l’ASP Agrigento Ospedale di Canicattì.

Nel corso dell’evento sarà proiettato il cortometraggio “Io sono Matteo“, cooprodotto dalla Fondazione insieme alla AITT – Associazione Italiana Tumore al Testicolo e realizzato da BeDi produzioni.

L’iniziativa realizza uno dei principali obiettivi della Fondazione: la sensibilizzazione alla lotta ai tumori tramite una corretta prevenzione.