Assegnata la terza borsa di studio e ricerca “Claudio Giudice 2022”

Martedì, 14 febbraio 2023 nell’ambito della prima giornata dell’ospedale Barone Lombardo di Canicattì è stata assegnata la terza borsa di studio “Claudio Giudice 2022”.

La borsa, a conclusione dell’iter di valutazione da parte della Commissione giudicatrice, è stata aggiudicata al dott. Pisino, giovane medico pugliese risultato vincitore della procedura di selezione.

Come previsto dal bando, la borsa di studio del valore di euro 15.000 consentirà al dott. Pisino di trascorrere un periodo trimestrale di formazione presso la University of British Columbia Vancouver (Canada), centro medico con comprovata esperienza nella cura delle malattie tumorali rare germinali, con tutor Professor Christian Kollmannsberger e Dottoressa Lucia Nappi,

La Fondazione ringrazia tutti i medici che hanno partecipato al bando di concorso, il Comitato Scientifico per l’attenzione riservata nella valutazione delle domande pervenute, l’AIOM (Associazione Italiana Oncologia Medica) per il patrocinio che ha voluto prestare alla borsa di studio e di ricerca e il Comitato per l’Ospedale Civile di Canicattì per lo spazio che ha riservato in occasione della prima giornata dell’ospedale Barone Lombardo.

Ringrazia soprattutto tutti i partecipanti fondatori e sostenitori che, attraverso il loro generoso contributo, hanno reso possibile il raggiungimento di questo risultato.

Grazie ancora per il Vostro contributo.