Terza borsa di studio di ricerca “Claudio Giudice 2022”

Dopo gli anni della pandemia, la Fondazione “La Clessidra Claudio Giudice per la vita” ONLUS riparte deliberando l’attivazione della terza edizione della borsa di studio di ricerca, intitolata “CLAUDIO GIUDICE 2022”, volta a sostenere un periodo di formazione della durata di tre mesi, connesso ad un progetto di ricerca, che abbia come finalità la prevenzione e cura di malattie tumorali germinali.

Il periodo trimestrale di formazione verrà svolto presso la University of British Columbia Vancouver (Canada), centro medico con comprovata esperienza nella cura delle predette malattie, con tutor Professor Christian Kollmannsberger e Dottoressa Lucia Nappi.

L’importo della borsa di studio e di ricerca è stabilito nella misura di euro 15.000 lordi (euro quindicimila/00) e verrà corrisposto in due rate: la prima anticipata, prima dell’avvio del periodo di ricerca, e la seconda posticipata, al termine del periodo stesso.

La borsa è destinata a Cittadini Italiani e Stranieri che siano in possesso della laurea in Medicina e Chirurgia, siano Specialisti Oncologi o conseguano la relativa specializzazione entro il termine di scadenza per la presentazione della domanda per la partecipazione, nonché a Ricercatori operanti nel settore dell’oncologia medica presso Università italiane o Centri di riferimento nazionale per la ricerca biomedica e sanitaria.

La borsa – che gode del patrocinio dell’Italian Germ cell cancer Group (IGG) dell’AIOM, Associazione Italiana Medici Oncologi, dovrà essere improrogabilmente fruita nel corso dell’anno solare 2023, pena la perdita/decadenza.

Il termine di presentazione delle domande di partecipazione è il 31 ottobre 2022. Per ulteriori informazioni e per i dettagli sulle modalità e i requisiti specifici di partecipazione, scarica il bando in formato pdf qui di seguito.

bando borsa di studio Claudio Giudice 2022