Premio “Antonino Sciascia” per gli studenti dei Licei di Canicattì

La “Fondazione La Clessidra Claudio Giudice per la vita” crede molto nei giovani e nella loro capacità di apportare un cambiamento significativo nella prevenzione e cura delle malattie tumorali.

Per questo motivo è molto lieta di annunciare l’avvio di un partenariato con l’Associazione Lyceum Canicattinense per l’assegnazione di un premio annuale per ricordare l’illustre scienziato canicattinese, medico, ricercatore e precursore nel campo della Fototerapia, Antonino Sciascia.

Il premio è rivolto agli studenti dei Licei Classico, Linguistico e Scientifico di Canicattì che parteciperanno alla selezione nazionale per l’accesso alla Facoltà di Medicina e Chirurgia presso Università Pubbliche Statali e consiste in un assegno di € 500,00, di cui 250,00 messe a disposizione dalla Associazione Lyceum Canicattinense ed € 250,00 con fondi propri della Fondazione La Clessidra.

Esso sarà assegnato al candidato che avrà ottenuto il punteggio più alto nella graduatoria nazionale del Test per l’accesso alle facoltà di medicina statali. La presentazione delle candidature è riservata agli studenti delle classi finali del Liceo Classico, del Liceo Linguistico e del Liceo Scientifico di Canicattì.

Per ulteriori informazioni e per i dettagli sulle modalità di partecipazione, scarica il bando in formato pdf qui di seguito.

BANDO premio + modulo candidatura