Prima borsa di studio di ricerca “Claudio Giudice 2018”

La Fondazione “La Clessidra Claudio Giudice per la vita” ONLUS, con decisione del Consiglio di Amministrazione e dell’assemblea degli associati, ha deliberato l’attivazione di una borsa di studio di ricerca, intitolata “CLAUDIO GIUDICE 2018”, volta a sostenere un periodo di formazione della durata non superiore a tre mesi, connesso ad un progetto di ricerca, che abbia come finalità la prevenzione e cura di malattie tumorali germinali, da svolgersi presso la University of British Columbia – BC Cancer – Vancouver Cancer Centr. – Division of Medical Oncology, centro medico con comprovata esperienza nella cura delle predette malattie.
L’importo della borsa di studio e di ricerca è per un importo lordo non superiore ad euro 15.000,00 e verrà corrisposto in due rate di eguale importo: la prima anticipata, prima dell’avvio del periodo di ricerca, e la seconda posticipata, al termine del periodo stesso.

La borsa è destinata a Cittadini Italiani e Stranieri che siano in possesso della laurea in Medicina e Chirurgia, siano Specialisti Oncologi o conseguano la relativa specializzazione entro il termine di scadenza per la presentazione della domanda per la partecipazione, nonché a Ricercatori operanti nel settore dell’oncologia medica presso Università italiane o Centri di riferimento nazionale per la ricerca biomedica e sanitaria.

Per ulteriori informazioni e per i dettagli sulle modalità di partecipazione, scarica il bando in formato pdf qui di seguito.

Bando Borsa di Studio “Claudio Giudice 2018” [PDF]