La Clessidra e Lions in aula al Liceo Foscolo di Canicattì

Da un’importante collaborazione della “Fondazione La Clessidra – Claudio Giudice per la Vita” ed il “Lions Club Canicattì“, è nata un’interessante conferenza dedicata ai giovani del Liceo Classico Ugo Foscolo di Canicattì.
La linea guida è stato il “Progetto Martina“, iniziativa del Lions Club che ha come obiettivo quello di incontrare gli studenti delle scuole superiori per informarli sulle metodologie di lotta ai tumori.
Il progetto prende il nome da una giovane donna che ha perso la vita per un tumore alla mammella e che sosteneva la prevenzione tramite la sensibilizzazione dei giovani dicendo “informate ed educate i giovani ad avere maggior cura della propria salute”.
Sono intervenuti il dr. Ferdinando Granata, presidente di Lions Canicattì, il dr. Mauro Granata, dir. Medico Anestesia e Rianimazione P.O. di Canicattì, il dr. Antonio Savarino, responsabile U.O. Oncologia P.O di Canicattì, il dr. Giovanni Rosti, già direttore S.C. Oncologia ULSS 9 Treviso e la dr.ssa Giuseppina Restivo, presidente della Fondazione La Clessidra.
Le campagne di sensibilizzazione alla lotta ai tumori tramite prevenzione sono uno dei principali obiettivi della Fondazione che per questo ha aderito immediatamente all’iniziativa.