[FOTO] 1° Memorial Podistico Claudio Giudice

Dopo il successo del 1° Memorial Podistico Claudio Giudice, abbiamo il grande piacere di ringraziare tutti i partecipanti (atleti e non) mettendo a disposizione per la visione e il download TUTTE le foto scattate durante l’evento per donarvi un ricordo della bellissima giornata passata insieme.
L’intero pacchetto delle foto rimarrà online scaricabile fino al 10 giugno prossimo.

Vai alle foto

La Fondazione ha inoltre il dovere di ringraziare quanti, e sono tanti, hanno contribuito per la buona riuscita della manifestazione. In primis va dato merito a Maurizio Lalicata e l’ASD ATLETICA CANICATTÌ di cui lui è parte integrante nonché vicepresidente, il quale, con impegno, sacrificio e competenza ha gestito egregiamente e con risultati eccellenti l’organizzazione della manifestazione podistica. Si ringraziano altresì gli sponsor che, contattati sia dalla fondazione che dall’Asd Canicattì, sono stati sensibili alla tematica che portava in campo la Fondazione ed hanno dato tanto (cibo, beveraggio, sostegno economico e mezzi). La carrellata dei ringraziamenti non può non annoverare i tanti ragazzi che, rinunciando magari a qualche ora di sonno in più o a un po’ di vita notturna il giorno prima, hanno donato gioiosamente e volontariamente il loro tempo a chi tempo non ne ha più. Stima e ammirazione per tutti questi ragazzi con un cuore grande che, anche divertendosi, dedicano parte della loro vita a favore di chi ha bisogno d’aiuto. Contiamo su una partecipazione sempre più incisiva e numerosa dei giovani canicattinesi all’interno della Fondazione.
Anche l’Amministrazione Comunale di Canicattì ha dato un grosso contributo affinché tutto andasse per il meglio senza rischi per l’igiene pubblica della comunità Canicattinese e con un servizio d’ordine impeccabile.
Bar ed esercizi commerciali vari, disseminati lungo il percorso Podistico, hanno messo a disposizione i servizi igienici per i tanti spettatori… grazie immensamente anche a voi.
Questa manifestazione ha dimostrato che con impegno e serietà si possono fare grandi cose. La Fondazione è stata coadiuvata da gente seria che non si è mai tirata indietro rispetto ad impegni presi.
Nasciamo per centrare obiettivi seri: come primo step l’informazione e la prevenzione in materia di malattie oncologiche rare che colpiscono la popolazione. In particolare le fasi iniziali delle nostre campagne d’informazione si focalizzeranno sulla popolazione maschile che sempre più spesso viene colpita da tumori germinali e che per imbarazzo o vergogna non tira fuori un problema che, se preso in tempo, può essere risolto. Successivamente, se i fondi raccolti lo consentiranno, intendiamo bandire borse di studio per giovani medici o ricercatori che vogliono impegnarsi per la cura dei suddetti tumori. Altri obiettivi della Fondazione saranno forme di sostegno economico per tutte quelle famiglie che, nella lotta contro le malattie oncologiche, non riusciranno a sostenere i tanti costi delle cure non coperte dal SSN nonché viaggi, farmaci e quant’altro possa donare beneficio a questa categoria di pazienti.
Per raggiungere tali obiettivi confidiamo nella bontà della gente che, grazie alle loro elargizioni e con la donazione del 5×1000 a favore della Fondazione, possono davvero contribuire a dire stop alle sofferenze attraversate da diversi giovani e dalle loro famiglie.
Ricordiamo che per il cittadino la donazione del 5×1000 non ha alcun costo poiché è una percentuale delle tasse pagate sul reddito dichiarato che lo Stato mette a disposizione delle organizzazioni ONLUS. Il cittadino deve solo impegnarsi a scrivere nell’apposito spazio del CUD il codice fiscale della Fondazione la Clessidra, in alternativa, informare il proprio consulente/commercialista.
GRAZIE A TUTTI… TENETEVI PRONTI PER IL PROSSIMO EVENTO… LA FONDAZIONE È IN AZIONE!