Il Tuo 5 per 1000 Speranza di Vita

Sostieni SENZA COSTI AGGIUNTIVI La Fondazione La Clessidra, donaci il tuo 5×1000…. è un obbligo versarlo, una scelta donarlo.

TU SPENDI ZERO MA DONERAI 1000 SPERANZE DI VITA AI MALATI ONCOLOGICI.

Aiutaci a divulgare la nostra campagna tra i tuoi contatti e colleghi di lavoro, condividi il messaggio tramite whatapp e Facebook

• Che cos’è il 5 per mille?

È una percentuale delle tasse calcolata in base al reddito. Attraverso la dichiarazione dei redditi, infatti, è possibile destinare una quota pari al 5 per mille dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) a sostegno di uno dei soggetti riconosciuti dallo Stato. Tra questi soggetti c’è anche la Fondazione la Clessidra Claudio Giudice per la vita.

Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CUD fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5 per mille, usando la scheda disponibile allegata al CUD.
Il modulo può essere spedito alla Posta tramite apposita busta per invio scelta destinazione 5 per mille (disponibile presso gli Uffici Postali).

• Chi può donare il 5×1000?

Ogni contribuente che compila la dichiarazione dei redditi può destinare il 5 per mille delle proprie tasse a una organizzazione no profit.

• Questa donazione rappresenta un costo aggiuntivo per il contribuente?

No, il contribuente può destinare la quota del 5 per mille alla Fondazione La Clessidra senza che questo comporti alcuna spesa aggiuntiva.
Inoltre, la scelta di destinazione del 5 per mille non sostituisce quella dell’8 per mille (destinata allo Stato o alle Confessioni Religiose) né quella del 2 per mille (destinata ai Partiti Politici o alle Associazioni Culturali), le due modalità non sono in alcun modo alternative fra loro.

• Il termine per la consegna della dichiarazione dei redditi è fissato per il 07/07/2017 per chi presenta il 730
》Per chi consegna il modello UNICO il termine è fissato per il:
• 24/07/2017 se il modello viene presentato in forma cartacea presso gli Uffici Postali
• 02/10/2017 se il modello viene consegnato per via telematica.